giovedì 20 gennaio 2022

#CitDay 20/01/2022


Questa citazione l’ho evidenziata quasi dieci anni fa sul libro “Steve Jobs : l’uomo che ha inventato il futuro”. Avevo circa diciotto anni ma questa frase mi aveva già segnato, ero ignaro del mio futuro, con una confusione in testa da farmi esplodere, una gran voglia di ribellarmi per fare quello che piaceva a me, ma cosciente del fatto che da lì a poco grandi cose sarebbero cambiate, se solo avessi schiacciato il tasto giusto.
Adesso, quasi dieci anni dopo, questa frase ha ancora gli stessi effetti su di me, con la differenza che ormai ho percorso tanta strada, forse più di quella che a diciotto anni, dal banco del liceo, avrei pensato di percorrere.
I cavalli ci stanno a pennello con questa citazione, dal mio punto di vista. Migliorarli un pochino, riparare torti che possono aver subito in passato, trovare per loro una nuova collocazione e dimensione, per me è una passione ed anche il motore che tutti i giorni mi fa scendere dal letto. Da quando ho iniziato a costruire qualcosa di mio, maturando piano piano delle piccole competenze per risolvere tanti problemi, questa fiamma non ha fatto che continuare ad ingrandirsi.

E per voi è anche così ? Cos’è che alimenta la vostra passione per i cavalli ?


Nessun commento:

Posta un commento