mercoledì 30 marzo 2022

Non farsi aspettative


Sono arrivato alla conclusione che il segreto è non aspettarsi niente. Non farsi mille castelli in aria, tanto è già tutto scritto.

In questa foto c’è Cipolla. Una cavalla sportivamente molto improbabile, con una genetica inesistente, incrociata con un frisone. Da mettersi a ridere se si confronta tutto questo con lo sport al quale siamo abituati.

Ma io da lei non mi aspettavo niente, se non che diventasse una brava cavalla per le sue proprietarie. Ed ecco che invece Cipolla arriva per darmi un’altra grande lezione… Non farti aspettative, gustati il cammino e goditi il risultato.

E con lei è stato proprio così. Quasi agli sgoccioli del nostro viaggio insieme, questa cavalla mi ha dato più di quello che avrei mai lontanamente immaginato, con la sua positività e la sua voglia di far bene. Ed anche se non diventerà mai un fenomeno, io da lei non me lo aspetto e mi godo a pieno quello che è diventata con il frutto del nostro lavoro. E, considerando tutto, devo dire che si è proprio data da fare!

Il trucco è non farsi aspettative, mai. Prendere le cose per come vengono, non menarsela e metterci sempre passione ed impegno. Alla fine assaporerai il risultato e non sarà mai stato così dolce.

Nessun commento:

Posta un commento