Non sono un grande amante dell’estate, sarebbe bello poter staccare la spina qualche mese perché tanto il commercio in questa stagione inevitabilmente cala, ma poi alla fine, tutti gli anni arrivo ad agosto esauritissimo. E sembro non imparare mai! Imprevisti, sfortune, cavalli che dovevano essere di un certo tipo e si rivelano tutt’altro… Insomma, non passa giorno in cui la mia testa possa concedersi il lusso di rimanere ferma, è sempre un continuo cercare di soluzioni, e questo, nel lungo periodo, è molto stancante. Fra una cosa e l’altra è da settembre dell’anno scorso che tiro come un pazzo per far funzionare tutto, e senza mai fare un attimo di stop la stanchezza si fa sentire, non tanto quella fisica, ma soprattutto quella mentale.
Quest’anno però ho lasciato “indietro” i miei cavalli, Lilli e la Grigina, che da giugno a settembre hanno fatto e faranno solo tante passeggiate, corde e paddock. E sì, scenderanno un po’ di fisico (la grigina sembra una balena), ma chissene frega! Loro si riposano, ed io con loro. Per un po’ non penso a niente, galoppo nei prati e basta. Ed ogni volta che torno con loro da una passeggiata mi sento un po’ più riposato, sapendo di aver fatto qualcosa che piace ad entrambi.
Settembre è sempre una buona scusa per giustificare tanti cambiamenti, infatti ho qualche progetto in cantierec che piano piano vi svelerò. Primo fra tutti però, vorrei trovare qualcuno che mi dia una mano in scuderia con i box e tutto il resto perché non ne posso veramente più, vorrei riuscire a continuare a dedicare il tempo che ho sempre dedicato a tutti i cavalli, i miei, quelli in lavoro e quelli da commercio senza però avere anche il pensiero di gestire tutto il resto ed avere sempre le giornate scandite dai loro pasti e i loro bisogni. Penso di meritarmelo almeno un po’ dopo tutti questi anni 😅
Voi come state passando l’estate? Avete dei progetti per l’arrivo di settembre?
Vengo io a darti una mano molto volentieri!
RispondiElimina