Non scoraggiarti. Anche quando ti si stringe lo stomaco e le notti diventano eterne. Tieni sempre a mente che non è un lavoro facile, per niente! Lavori con gli animali, ricordatelo. Con loro la fretta non va mai d’accordo. Ti servono tempo, calma, pazienza. Anche quando credi che il tempo scarseggi e di non poter più aspettare. Le scorciatoie sono delle illusioni, sempre.
Non ascoltare quello che dicono gli altri, non guardare quello che fanno. Pensa per te e tira dritto per la tua strada, tu sai qual è quella giusta. Sai quello che fai, e raccoglierai i frutti del tuo lavoro. Credici, anche quando è più facile smettere di farlo. Trova sempre la luce che ti ha fatto iniziare e continua a seguirla, passo dopo passo. Cresci, matura, colleziona esperienze. Ascolta il tuo istinto, non metterlo a tacere; nessuno più di lui ti conosce meglio.
Ricordati che è un lavoro molto difficile. Mettere d’accordo cavalli, persone, tempo ed aspettative è una missione non indifferente. Ma quanto ti accorgi che in tutta questa fatica sei riuscito nel tuo intento allora ti accorgi che ne vale la pena. Quando regali seconde possibilità o quando riesci a risolvere un problema a qualcuno, allora non importa più quanto hai faticato e quanto tempo ci hai messo.
Ne vale sempre la pena.
Nessun commento:
Posta un commento